Σάββατο 9 Φεβρουαρίου 2013

ΤΡΑΓΟΥΔΑ Η ΡΟΖΑ ΜΠΑΛΙΣΤΡΕΡΙ




Ανάρτησή μου στο γιουτιούμπ

ΤΡΑΓΟΥΔΑ Η ROSA BALISTRERI 


MORSI CU MORSI

Morsi cu morsi… cu m’mamava persi
Comu fineru li jochi e li spassi
Sta bedda libirtà comu la persi
L’hannu ‘mputiri li canazzi corsi
Chiancinu tutti, li liuna e l’ursi
Chianci me matri ca vivu mi persi
Cu dumanna di mia…comu nun ci fussi
Scrivi timi a lu libbru di li persi

************************

Chi è morto è morto, e chi mi amava ha perso
Come sono finiti i giochi e gli spassi
Questa bella libertà come l’ho persa
C’è l’hanno in mano i cani corsi
Piangono tutti, leoni ed orsi
Piange mia madre che da vivo mi ha perso
Chi chiede di me… e come se non esistessi
Scrivetemi nel libro dei disperse


***************************

Qui est mort est mort, et j'ai perdu qui m'aimait
Le temps des jeux et du bonheur est passé...

J'ai perdu ma belle liberté
Livrée aux chiens courants...

Vous pleurez tous, même les lions et les ours,
Comme pleure ma mère qui vivant me perdit...

À qui demande de mes nouvelles, dites que je n'existe plus,
Inscrivez mon nom dans le livre des disparus...

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου