Τρίτη 16 Νοεμβρίου 2010

ΤΡΑΓΟΥΔΑΕΙ Ο ΣΤΕΦΑΝΟ ΡΟΣΣΟ: A PULIR CULI A GENTE ARIANA


ΤΡΑΓΟΥΔΑΕΙ Ο STEFANO ROSSO


TRE FRATELLI


Accadde nel paese di sole e d'allegria
chi l'oro in bocca e chi scappava via
accadde nel paese di Totò di chi inventò
la truffa e chi l'america scovò
famiglia un pò alla moda pà e mamma consumati
i figli già ragazzi e gli anni andati
ormai la bomba non fischiava più
e il primo disse a casa gioco la mia gioventù

Ciao papà mamma ciao vado in america
io vò con gli emigranti
ciao papà mamma ciao io non ho tempo
salutate tutti quanti

Sposò un'americana formato cartolina
con denti bianchi e occhiaie la mattina
ma il tempo cura i mali a chi non l'ha
divenne uno tranquillo ed adesso chissà dove stà
ma adesso ho braccia forti e qui scarseggia il pane
e poi mi guardan tutti come un cane
disse il secondo (e devorer?)
partir mi han detto c'è richiesta a 1000 miglia a nord di qui

Ciao papà mamma ciao vado in germania
a pulir culi a gente ariana
ciao papà mamma ciao
io non ho tempo salutate la puttana

20 anni son passati 20 natali in festa
tra chi può far regali e tra chi resta
ed il treno che và a sud lo prendi tu
chi torna a casa e chi è turista ma nessuno in più
il terzo andò al sistina davano un minestrone
poi fece un giro intorno alla stazione
e quando tornò a casa sospirò
diede uno sguardo ai vecchi girò i tacchi e se ne andò

Ciao papà mamma ciao e in fretta si mangiò le scale
ciao papà mamma ciao non tornò più si dice che finisse male
ciao papà mamma ciao si dice uccise un magistrato e due ministri
ciao papà mamma ciao c'è chi lo cerca per segnarlo sui registri

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου